In occasione della Festività Patronale della Madonna dell’Olmo verso la fine degli anni ‘ 50 Don Luigi Milito, famoso per le sue scarpe bicolori,insieme con la moglie Annamaria ,era uso vendere bibite della Gancia, tra cui la famosa Spuma,con un piccolo gazebo espositore creato proprio dalla stessa ditta GANCIA che gli veniva dato dalla ditta D’Andrea di via Generale Luigi Parisi presso la quale Don Luigi si riforniva.
La sua usuale postazione di vendita era davanti al portone del Palazzo Palumbo ,di fianco alla rivendita di Sale e Tabacchi n.2 della Famiglia Matonti - Criscuolo ,con la quale vi erano anche legami di parentela con la moglie!
Vi ricordo che Don Luigi era genero di Mariuccia ‘a Summentar e gestiva con la suocera l’indimenticabile vendita di semi davanti al Cinema Alambra !
- Albums